Skydrive, aggiornamento e taglio 25Gb. Come riaverli!
Il noto servizio di storage online di Microsoft è stato aggiornato in questo giorni.Negli anni scorsi è diventato famoso per la sua grande quantità di gigabyte per archiviare messa a disposizione gratuitamente, ovvero, 25Gb. Un'immensità in poche parole rispetto ad altri servizi come Dropbox.
Con l'aggiornamento di questi giorni, tra le novità, troviamo queste principali:
- rilasciata applicazione per Apple OS X
- aggiornamento applicazione iOS (iPhone, iPod Touch e iPad) per renderla compatibile con il display Retina del nuovo iPad, upload multiplo di foto e video dal dispositivo, miglioramento delle opzioni di condivisione e gestione dei file ed integrato la possibilità di usare SkyDrive in altre app iOS
- taglio dei 25Gb a disposizione a 7Gb per i vecchi utenti
- dimensioni massime di 2GB per file (prima 100Mb) a patto di usare la versione per Windows o Mac OS X
- piani a pagamento per l'estensione dello spazio a disposizione (+20Gb, + 50Gb, +100Gb)
Insomma, le novità sono succulenti però il taglio dei 25Gb a disposizione può dar fastidio ai vecchi utenti (dato che i nuovi avranno inizialmente solo 7Gb).
Microsoft ritiene che 7Gb bastano per il 99 % degli utenti poichè, secondo Microsoft, è lo spazio occupato in media tra gli utenti.
Ma vediamo come riottenere i nostri 25Gb che sono stati tagliati e a che condizioni si possono riottenere.
Dal 23 Aprile 2012 ( per un periodo di tempo limitato), tutti gli utenti SkyDrive registrati al servizio che hanno caricato almeno un file prima entro il 22 Aprile 2012 potranno richiedere di mantenere i 25GB di spazio originariamente promessi, seppur godendo di tutti i nuovi vantaggi implementati.
Invece, per tutti gli utenti che entro il 1 Aprile 2012 hanno caricato almeno 4GB, il mantenimento dei 25GB di spazio gratuito è avvenuto in automatico.
Quindi se avete caricato almeno un file prima entro il 22 Aprile 2012 su SkyDrive potete riavere gratuitamente e in pochi passi i vostri 25Gb originari.
Procedura:
- accedete a SkyDrive
- cliccate su Gestisci archiviazione (a sinistra dello schermo)
- cliccate su Aggiornamento gratuito
Grazie per la lettura e alla prossima! :D
Salve, sono un vecchio utente live e ed ho anche utilizzato e lasciato qualcosa su skidrive, ora ho tentato il ripristino a 25 ma non ci sta il tasto aggiornamento gratuito da cliccare, devo mandare una mail al supporto tecnico??
RispondiElimina