sabato 30 marzo 2013

Le alternative a Whatsapp.


E' da poco arrivato a tutti i possessori della più famosa applicazione di android, per la messaggistica istantanea whatsapp, la notifica d' informazione del pagamento di 0.79 € per continuare ad usare il servizio.
Era scritto fin dall'inizio nella voce informazioni nel menù dell'applicazione, che dopo 365 giorni di utilizzo ( 1 anno ), il periodo di prova del servizio, il servizio sarebbe divenuto a pagamento.
Questo non riguarda invece per chi utilizza apple, che a fronte della spesa per il download dell'applicazione, non avranno alcun tipo di costo annuale, per usufruire del servizio , a differenza di chi usa android creando il malcontento generale.
E se nel frattempo, state pensando se valga la pena spendere 0,79 centesimi di euro all'anno, all'incirca la cifra di un caffè , noi di Punto Informatica, vi proponiamo alcune alternative per la messaggistica istantanea.
Ovviamente ci sono dei criteri da tener conto, per poter utilizzare un sostituto di whatsapp, ma la più importante è il numero di utenti. Ogni applicazione si basa sulla vostra rubrica per cercare contatti che utilizzano il servizio.

Alternativa Numero 1.
Viber.

Servizio destinato, principalmente per le chiamate voip (chiamate vocali su internet), ottima qualità audio sotto copertura wireless, utilizzabile anche come messaggistica istantanea. 

Alternativa Numero 2.
Chat On.


Supporto direttamente da Samsung, ricco di contenuto gratis, e grafica molto piacevole. Servizio di comunicazione mobile e di messaggistica istantanea.

Alternativa 3.
KakaoTalk.

Molto divertenti i contenuti, interfaccia completamente personalizzabile.
Chiamate voip e messaggistica istantanea gratis, anche di gruppo.

Alternativa 4.
Yuliop.

Offre il servizio di messaggistica istantanea, e chiamate voip. Molto interessate anche la funzione per chiamate e messaggi di testo verso operatori mobili.

Alternative 5.
Line.

E' la nuove applicazione che permette di comunicare e inviare messaggi gratis.
Grafica pulita, e altamente intuitiva, e supporto per telefonate via internet.

Queste sono le 5 alternative, proposte da Punto Informatica, ovviamente in giro per il playstore, troverete altre applicazione che offrono questo tipo di servizio.
Prima di chiudere questo articolo, volevo scrivere due parole personale in difesa di whatsapp.
Per scegliere l'applicazione da utilizzare in alternativa al famoso whatsapp, dobbiamo ovviamente tendere verso l'applicazione che garantisce il numero più elevato di utenti, anche se non si sottovaluta il passaparola.
In questo giorni gli sviluppatori di whatsapp stanno perdendo crediti per i 0.79 centesimi richiesti all'utente.
Però un servizio che ci ha regalato un'anno di utilizzo gratuito, per un'applicazioni fatta davvero bene, quindi un'ottimo servizio, penso che pagare un cifra così irrilevante, potrebbe essere il giusto ringraziamento agli sviluppatori, insomma come se stiamo finanziando un servizio che potrà solo migliorare e migliorare nel tempo.