venerdì 10 gennaio 2014

Samsung anticipa l'uscita del nuovo Galaxy S5.


Samsung , ha deciso di anticipare l'uscita del Galaxy S5, successore del Galaxy S4, entro fine aprile.
Il nuovo dispositivo di casa Samsung avrà un nuova tecnologia incorporata, la scansione dell'iride, e quindi di competere con il nuovo Iphone 5S .
Apple ha progettato per il suo nuovo smartphone, il lettore di impronte digitali, ma samsung non vuole essere da meno, e quindi tocca ancora una volta il cuore dei più fanatici di tecnologia, è sta progettando la scansione dell'iride ovvero uno scanner per gli occhi per sbloccare il telefono, visto tante volte nei film di fantascienza. Dopo il fiasco del Galaxy S4 , che di  infatti ha deluso tantissimi consumatori, proprio perchè molto simile al suo predecessore, Samsung annuncia che il nuovo top di gamma sarà diverso fisicamente, concentrandosi principalmente sia sul display che sulla scocca, e sarà venduto insieme allo Smartwatch Galaxy Gear 2.
Secondo fonti, trapelano novità  sulla scocca del nuovo top di gamma, che dovrebbe essere in alluminio e un design chiamato 3.0.
Processore Snapdragon Quad Core a 2,5 GHZ a 64 bit, e processore che varia da 3 agli 8Gb, e fotocamera da 16 Megapixel , e ovviamente Android 4.4 o una nuova versione.
Ovviamente sono notizie da prendere alla leggera, fino a che non ne avremo ulteriori dichiarazione da casa Samsung.

Altre novità in arrivo, annuncia il vice presidente Samsung ad un intervista , sul Galaxy Note 4 che debutterà entro la seconda metà del 2014.
Samsung sta pensando per il nuovo Phablet uno schermo a tre lati flessibile, per garantire una maggiore visuale al consumatore.


Mirerà ovviamente ad una fascia alta di consumatori.
Ne sapremo di più prossimamente.


Vi lascio un video molto interessante. Galaxy S5 concept.

Nokia Lumia Black, iniziato il rilascio in italia. Le novità dell'update.

Nokia qualche giorno fa, aveva annunciato l'arrivo del terzo update per WindowsPhone 8.
Il primo paese a ricevere questo aggiornamento è stata la cina.
Ma a partire da oggi , tutti i possessori di un nokia lumia con sistema operativo WP8, riceveranno il nuovo update GDR3 con il nome di Lumia Black, sul proprio dispositivo.
I primi dispositivi Lumia a ricevere l'aggiornamento proprio oggi sono il 1020 e 925 italia No brand e tutti i brand , tramite OTA.
Per tutti gli altri dispositivi arriverà nei giorni avvenire.
Per chi non ha ricevuto la notifica di aggiornamento, andate su impostazioni - aggiornamenti - cerca aggiornamenti. Ovviamente l'aggiornamento è un vero e proprio firmware, quindi niente paura non perderete i vostri file sul dispositivo, e sulla durata dell'aggiornamento vi posso dire, ci vorranno circa 30 minuti dall'avvio del download sino alla fine.
Ecco a voi la lista del rilascio UPDATE 3 Lumia Black Nokia Italia prossimamente in arrivo, verrà aggiornata non appena trapeleranno notizie.

Le novità di Nokia Lumia Black

La prima novità in assoluto del nuovo aggiornamento, è la possibilità di organizzare in cartelle le app direttamente sulla home screen.
Introduce poi miglioramenti di sistema, come il blocco di rotazione della schermo, la gestione in multitasking per le applicazioni, e la possibilità  di personalizzare le suonerie per ogni contatto.
Altra novità di rilievo è Nokia Glance 2.0, ovvero le tante aspettate notifiche sulle applicazioni in uso, direttamente sulla schermata di blocco, e la varietà di personalizzare la nostra Look Screen.
L'aggiornamento oltre a portare molta più fluidità al sistema, abilita i lumia all'utilizzo di nuove applicazioni di casa Nokia.
Nokia Camera
Semplifica l'esperienza per la fotografia, e assicura sempre più il miglior scatto fotografico.
Tecnologia introdotta qualche tempo fa, solo per i Lumia Pure View, ma adesso disponibile per tutti i Lumia con cuore WP8, tutto questo grazie alla fusione di due applicazioni Nokia Pro Camera e Smart Camera.
Nokia Beamer
Condivide facilmente i propri file come foto, video, documenti , con un qualsiasi schermo o dispositivo abilitato all' HTML 5 , semplicemente scansionando un codice QR. 
Solo per i Lumia con un 1Gb di ram o superiore.
Nokia Refocus
Straordinaria applicazione disponibile per i Nokia Lumia WP8 con un 1Gb di ram o superiore.
Nokia Storyteller
Questa applicazione era stata rilasciata un po di tempo fa per i Lumia 1520 e 2520, e grazie a questo nuovo aggiornamento disponibile per i tutti i Lumuia WP8.
Serve ad organizzare per data e ora, le foto , ma anche a renderle indimenticabili, attraverso contenuti extra stile timeline e alle mappe.
Ecco un breve video del nuovo aggiornamento LUMIA BLACK GDR3

mercoledì 8 gennaio 2014

Windows 9 Preview a settembre 2014 ?

Da poco arrivato il primo aggiornamento di windows 8, denominato windows 8.1, e stando a quanto riportato da fonti attendibili e dallo stesso Wzor , è sotto sviluppo il nuovo aggiornamento per windows 8.1 denominato update 1, che includerebbe sia aggiornamenti correttivi che vere e proprie novità feature.
Verrà rilasciata nei primi di aprile, incide infatti sull'evento per sviluppatori 2014 che si terrà ad aprile, ma lascia spazio ad un'ultimo aggiornamento l'update 2.
Wzor fa sapere, che è intenzionato a rilasciare la pre-release il 14 gennaio sia per i partner che per gli OEM.
Questa nuova filosofia degli update di windows, è basata sui famosi pacchetti GDR di WindowsPhone, rilasciati frequentemente.
Ma nuove voci, parlano infatti del futuro di windows, che in seguito ai due aggiornamento windows è intenzionata a rilasciare il successore di windows 8.1 ovvero il nuovo windows 9 o 8.2.
Potrebbe fare la sua prima apparizione a settembre, mentre la release finale sarà distribuita nel 2015.





Ripristinare Samsung Galaxy Next turbo, con firmware originale Tim.


Qualche mese fa vi abbiamo recensito le guide su come ripristinare il Samsung Galaxy Next Turbo
 (GT_-S5570I ) con le rom originali Samsung Italia, sia per la versione NoBrand, e sia per la versione Wind.
Oggi invece vedremo la procedura per i Next Turbo brandizzati TIM.

OVVIAMENTE COME OGNI GUIDA, PUNTO INFORMATICA NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' SULLA BUONA RIUSCITA NEI VOSTRI SMARTPHONE. 
TESTATO E FUNZIONANTE AL PRIMO TENTATIVO.

Cosa ti serve?
Dobbiamo procurarci i file necessari per lavorare sul ripristino.
Useremo Odin e la Rom tim.
Ho inserito tutti i file necessari in un'unica cartella compressa RAR, per scaricarla clicca su Download.


Scaricati i file cosa devo fare ?
Scaricati i file , procediamo a decomprimere in una cartella sul desktop, la cartella denominata odin e file rom, la password per decomprimere la cartella è "puntoinformatica".

FASE A

Aprite la cartella appena decompressa, ed avviate Odin3 v.1.85.
Adesso dobbiamo configurare odin con i file necessari al ripristino, quindi procedete quanto segue.
Su odin cliccate il tasto "PIT" vi chiede di inserire il file pit, quindi recatevi nella cartella odin e file rom poi su Rom wind e selezionate il file tassve_0623.pit e cliccate su apri, come illustrato in foto.
Adesso cliccate sul tasto "PDA", anche qui dovete inserire il file, ma in questo caso il file pda, quindi recatevi sulla cartella odin e file, poi su Rom wind e selezionate il file PDA_S5570I_AILD2.tar.md5, quindi click su apri, come da foto.
Adesso cliccate sul tasto "PHONE, quindi anche in questo caso inserite il file richiesto. Recatevi sulla cartella odin e file, poi Rom wind, e selezionate il file MODEM_S5570I_XXLD6.tar.md5, quindi click su apri, come da foto.
Adesso manca l'ultimo file da inserire, cliccate sul tasto "CSC", quindi andiamo sulla cartella odin e file poi Rom wind, e selezionate il file CSC_S5570I_TIMLB1.tar.md5, quindi cliccate su apri, come da foto.
Questo era l'ultimo file da inserire, lasciate inalterato il tasto "BOOTLOADER" ,  e assicuratevi che a destra, alla voce Re-Partition sia non spuntatocome illustrato in foto.

FASE B 

Nella fase A, abbiamo configurato e preparato odin, per il ripristino del nostro smartphone, quindi adesso dovete preparare lo smartphone per ricevere il ripristino, quindi lavoriamo per adesso sul telefono.
Spegnete lo smartphone, adesso tramite una combinazione di tasti, metteremo il nostro dispositivo in modalità download.
Tenete premuti contemporaneamente, il tasto ON, il tasto Home e il tasto tasto Vol Giù, rilasciateli non appena appare la modalità citata in precedenza , come da foto.
La modalità ti mostrerà un messaggio con due opzione (Continuare o uscire ), quindi selezionate continue premendo il tasto volume su da device. Siete entrati in modalità DOWNLOAD MODE come da foto.
Adesso abbiamo preparato anche lo smartphone per l'installazione della rom.
Procedete quanto segue.
Collegate tramite il cavetto usb, il cellulare al vostro computer, aspettate che il computer riconosca il dispositivo, se così non fosse, avrete bisogno del driver SAMSUNG, quindi scaricate ed installate la suite di samsung  ovvero "KIES", clicca sul logo Kies per scaricare e installate la suite.


A fine installazione, collegate nuovamente il dispositivo al pc, e aspettate che il pc riconosca la sorgente.
Se il dispositivo viene riconosciuto, lo capirete da odin , dove apparirà un rettangolo giallo, e la il log che dice "Added" come da foto.
Tutto è pronto, possiamo iniziare con la procedura di ripristino è installazione della rom originale Samsung Italia, brandizzato Wind.
Cliccate sul tasto "START" su odin, è aspettate che la procedura venga completata (circa 45 secondi), a fine processo, lo smartphone verrà riavviato, e il log di odin dirà di rimuovere il dispositivo dal computer, come da foto.
SE IL DISPOSITIVO, DOPO LA PROCEDURA RIMANE BLOCCATO NELLA SCRITTA SAMSUNG CHE LAMPEGGIA, CONSIGLIO DI FARE I DUE WIPE PER SISTEMARE IL TUTTO. DOPO RIAVVIATE IL DISPOSITIVO.
  1. Mettere in Recovery Mode il Galaxy: da telefono spento utilizzare i tastiVOLUME SU + TASTO HOME + POWER.
     
  2. Utilizzando i tasti del volume portarsi sulla voce wipe data / factory reset e tramite pulsante home (oppure power) selezionarla.
    Il wipe cache è già compreso quindi non c'è bisogno di effettuarlo.
     
  3. Nella schermata successiva selezionare la voce Yes — delete all user date per avviare la procedura di hard reset.
    Vi verranno mostrate a video le operazioni compiute.
     
  4. Al termine selezionare la voce reboot system now per riavviare il telefono.