martedì 10 novembre 2015

Ecco come stampare da Smartphone e Tablet Android.

Oggi mandare in stampa, documenti, mail foto e quant'altro è davvero molto semplice , grazie alle funzioni evolute delle moderne stampanti sopratutto quelle munite di WiFi; ma se si possiede una semplice stampante USB, dobbiamo effettuare ed eseguire alcune manovre essenziali.

Per chi utilizza smartphone o tablet Android.
Google mette ha disposizione una semplice App ,Google Cloud Print, ovviamente il collegamento avviene tramite internet.
Per usarlo bisogna avere un account Google, per poter registrare la stampante Usb (collegata ovviamente ad un pc), nel cloud del proprio account, utilizzando il browser Google Chrome.
Ecco come aggiungere una stampante locale USB al Google Cloud!

Da Google Chrome, scrivi nella barra degli indirizzi chrome://devices , nella sezione stampanti classiche fai click su aggiungi stampante, in seguito seleziona dalla lista la tua stampante.


Infine clicca su gestisci stampanti, dove troverai l'elenco delle stampanti aggiunte sul cloud
.
N.B, per inviare una stampa, devi assicurarti il computer sia acceso ed abbia una connessione internet attiva, e che la stampante oltre ad essere accesa sia collegata al computer.

Esistono ovviamente tantissime App , che permettono di stampare da smartphone o tablet, ne troverete davvero tante sul Play Store, e parecchie di essi anche valide.



lunedì 9 novembre 2015

LG Zero disponibile in Italia.

Lg annuncia l'arrivo di un nuovo smartphone in italia, il primo di casa LG interamente rivestito in metallo, disponibile già in corea da qualche tempo. Lg zero è il nome del nuovo device di fascia media, dalle curve sottili è corpo rivestito in alluminio.
 Caratteristiche:

  • Schermo IPS da 5 pollici, rivestito dal gorilla glass (risoluzione 1280x720).
  • Processore Snapdragon Quad Core 410 a 1,20ghz.
  • Ram 1,5Gb.
  • Memoria interna 16Gb espandibile fino a 32gb,
  • Fotocamere Posteriore da 13Mpx, con autofocus e flash LED
  • Fotocamera Anteriore da 8Mpx, con riconoscimento gesture per i selfie
  • Connettività LTE - WiFi 802.11 b/g/n - Bluethoot 4.1- GPS.
  • Pulsanti fisici, collocati sul retro del dispositivo.
  • Batteria non removibile da 2.050 mAh.
  • KnockOn - KnockCode - QuickMemo - Qslide .
  • Sistema Operativo Android Lollipop 5.1.1
Il prezzo di lancio in Italia è di 299€, un pò altino considerando l'hardware apparentemente simile alla stessa fascia di categoria.

VideoPresentazione
 fonte: LGinthebox

sabato 7 novembre 2015

Non voglio Windows 10. Ecco la soluzione.

Windows regala in maniera totalmente gratuita per un'anno, l'aggiornamento a Windows 10, a i possessori di licenze Windows 7 ed Windows 8.1. Abbiamo anche riscontrato sulla nostra barra delle notifiche la presenza dell'icona che ci informa che Windows 10 è pronto all'installazione. Non tutti sanno però che Windows sta adottando una nuova strategia, ovvero forzare l'installazione di Windows 10 e quindi renderlo obbligatorio. Molti utenti hanno segnalato la presenza sul proprio disco, di una cartella di oltre 5GB ,con all'interno i file per l'installazione di Windows 10. 

Questa guida è rivolta a tutti i possessori di Windows 7/8/8.1, che non vogliono assolutamente aggiornare il proprio sistema sia momentaneamente che definitivamente al nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Per fortuna esistono modi per dire basta all'invadenza della notifica di Windows 10, e per eliminare quella famosa cartella scaricata a tradimento sul proprio pc.

Il primo metodo, vede l'utilizzo di un'applicazione in grado di eliminare sia la famosa icona che l'aggiornamento KB3035583 , causa del download a tradimento della cartella Windows 10.

L'applicazione si chiama I' DON'T WANT WINDOWS 10. La procedura per utilizzarlo è molto semplice in quanto basta avviarlo, per eliminare icona, aggiornamento e cartella. Per scaricare l'applicazione clicca sull'icona sotto.



Il secondo metodo, vede invece l'utilizzo di un'applicazione molto simili al primo metodo sopra citato, dal nome Win10WiWi, acronimo di Windows 10 When I What It (Windows 10 quando lo voglio io). Anche in questo caso la procedura è davvero banale, in pratica basta avviarlo, è pensa tutto lui.