martedì 27 novembre 2018

Espandere la memoria ram - Guida Notebook


Aumentare la memoria ram è un'operazione davvero semplice, utile a migliorare le prestazioni del notebook. In genere oggi, per far girare in maniera adeguata i sistemi operativi sia Windows che Linux e quindi poter fare quasi ogni cosa, serve un minino di 4 GB. Quasi tutti i produttori di notebook rendono accessibili gli slot per la ram rimuovendo semplicemente uno sportellino ancorato da un paio di viti. Per prima cosa bisogna capire che tipo di memoria ram  utilizza il notebook, generalmente il tipo ddr3 è il più comune in quanto moderno. Quindi controllate la scheda tecnica del vostro notebook, è sopratutto la massima capacità di ram supportata e la velocità di frequenza. Potete anche utilizzare un software come CPU-Z, capace di mostrare il tipo e numero dei moduli di memoria e velocità.

Sito Ufficiale = https://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html
Download Diretto = https://www.cpuid.com/downloads/cpu-z/cpu-z_1.87-en.exe
Per un corretto funzionamento del notebook, cercate sempre di installare in coppia le ram ma sopratutto che siano di uguale velocità e capacità, per sfruttare l'architettura dual channel.

TIPI DI RAM

DDR = Vecchio modulo, utilizzato su notebook con processori Pentium M.

DDR2 = Utilizzato su notebook con i processori Intel Core 2 Duo, e Atom.

DDR3 = Modulo molto recente utilizzato da notebook con i processori Intel Core I3/I5/I7.

CAMBIARE I MODULI RAM GUIDA RAPIDA

1) Individuate il vano dove alloggia la ram generalmente è l'unico vano disponibile sotto il notebook,  allargate contemporaneamente le due clip metalliche per rimuovere il modulo ram. Inserite il nuovo modulo nell'alloggio con un angolazione di circa 45 gradi, seguendo il verso delle due tacche di riferimento.
2) Mantenendo l'angolazione, spingete delicatamente il modulo finchè tutti i contatti in rame siano penetrati nell'alloggio, se incontrate resistenza estraetela e controllate se il verso delle tacche sia corretto.
3) Spingete il modulo in basso finchè non sentirete le clip scattare in posizione. Verificate che il modulo sia perfettamente allocato e che non si muova.

sabato 24 novembre 2018

Scaricare i video da Netflix

Se avete un abbonamento a Netflix potete scaricare in locale i film o le serie tv più interessanti per poterle rivedere con calma e sopratutto senza consumare giga.

FREE NETFLIX DONWLOADER
E' un software che permette di scaricare e visionare offline i contenuti di Netflix.
L'utilizzo e' molto semplice dovuto grazie ad un interfaccia intuitiva e ben strutturata.
Donwnload diretto = freenetflixdownloader
Installatelo seguendo le istruzioni a video.

IMPOSTARE IL SOFTWARE
Al primo avvio dovete inserire nome utente e password per poter accedere al servizio di video streaming per scaricare i video.
Cliccate in seguito Setting e Audio Language è selezionate Italian, così da scaricare i video in lingua italiana.

COME SCARICARE I VIDEO
Per scaricare un qualsiasi film, bisognerà prima collegarsi da browser su netflix, selezionate ed aprite che avete scelto, e copiate il link dalla barra degli indirizzi.
Infine aprite freenetflixdownloader e cliccate su Paste, ed aspettate che appaia l'anteprima del film che avete scelto.
Adesso cliccate sul simbolo ingranaggio, per scegliere la risoluzione desiderata, e quindi cliccate su download per scaricare il film, la tempistica varia da connessione a connessione.
Il film verrà scaricato nella cartella video del tuo pc.

ARTICOLO NON REVISIONATO - CI SCUSIAMO PER EVENTUALI ERRORI 


Honor Play lo smartphone economico per i gamer

Honor si è resa finalmente conto che è il tempo di mettersi in gioco per non rimanere fuori dalla mischia, e di lanciare il suo dispositivo predisposto per i gamer.
Ci prova con un dispositivo dal design molto accattivante dalle prestazione top ma dal prezzo economico.

HONOR PLAY
Questo dispositivo presenta una scocca in metallo elegante, che lo rende davvero solido, ha un display da 6,3 pollici IPS FullWiew con notch  con colori brillanti ottima luminosità e contrasto.
Monta un processore Kirin970 octacore che offre prestazione elevate dai bassi consumi energetici, una batteria da 3.750mAh che riesce senza intoppi ad arrivare a fine giornata.
Valido anche l'audio in mono, presenta il jack per gli auricolari il quale collegando delle cuffiette particolari si può sfruttare il 3D Gaming Sound Effect.
Il sistema a doppia fotocamera posteriore è accettabile, ma manca lo stabilizzatore ottico. Fotocamera frontale da 16 megapixel ottima per i selfie.

CONCLUSIONI FINALI
Per molte caratteristiche l'honor play si avvicina a un top di gamma, ma anche con qualche difetto, si fa perdonare comunque per il prezzo decisamente economico di circa 294€.
Per tutte le caratteristiche tecniche ed approfondimento vi indirizzo a questo link


domenica 18 novembre 2018

Recuperare dati persi da qualsiasi unità iMyfone AnyRecover

iMyFone AnyRecover è uno strumento dedicato al ripristino dei file o dati cancellati o persi da qualsiasi unità di memorizzazione e quindi SSD, hard disk meccanici, schede SD, unità usb e tante altre.
iMyfone ha un'interfaccia minimal, intuitiva quindi semplice da usare, con un'unico colore dominante gradevole agli occhi, e con semplici modalità di ripristino.

DESCRIZIONE DELLE MODALITA' DI RIPRISTINO

  • Deleted File Recovery - da selezionare se si vuole recuperare i file cancellati da unità esterna (SD, USB), ed anche dalle unità interne del pc.
  • Recycle Bin Recovery - da selezionare se si vuole recuperare i file dal cestino di windows, qualora l'avesse accidentalmente svuotato.
  • Formatted Disk Recovery - da selezionare se vuole recuperare file da unità formattate.
  • Lost Partition Recovery - strumento utile con lo scopo di identificare le partizioni dormienti in un'unità e le ripristina.
  • External Device Recovery - strumento dedicato principalmente al recupero dei dati da dispositivi di archiviazione esterni.
  • All-Round Recovery - da utilizzare  per una più approfondita analisi dell'intero sistema, per un totale controllo di tutte le unità.
Sito Ufficiale = https://www.anyrecover.com/data-recovery/
Download diretto:
iFone AnyRecover è un software che promette ciò che dice nel 98% dei casi, potete provarlo per 7 giorni, e poi successivamente se vorrete, potrete comprare la versione completa e se non siete del tutto soddisfatti potrete usufruire dell'opzione soddisfatti o rimborsati.


Windows rilascia l'aggiornamento di October Update 2018


Dopo la pausa del rilascio ufficiale di October Update 2018, dovuta ad alcuni gravi problemi di cancellazione di dati personali di alcuni utenti che avevano aggiornato Windows 10, Microsoft ha finalmente effettuato le correzioni dei bug e quindi ha ripreso il roll-out dell'aggiornamento denominato Window 10 October 2018 Update.

I PROBLEMI DI OCTOBER UPDATE 2018
Microsoft aveva da poco rilasciato l'aggiornamento, ma quasi da subito alcuni utenti si sono visti cancellare diversi documenti in seguito all'installazione del grande aggiornamento di Windows 10, che secondo casa Microsoft ,il numero di utenti affetti da questo bug è pari allo 0,01%.
Ha anche fornito i dettagli, il bug è relativo alla funzionalità Know Folder Redirection (KFR), il quale ha il compito di spostare le cartelle utente dal loro indirizzo principale ad un nuovo indirizzo provvisorio, per consentire l'installazione della nuova versione di Windows 10. Ma il bug ha portato alla cancellazione delle vecchio cartelle, per lasciare spazio a quelle appena create.

OCTOBER UPDATE HA RIPRESO IL ROOL-OUT
Microsoft ha risolto il problema, e ora riprende normalmente il rilascio del sesto grande aggiornamento per Windows 10. L'aggiornamento è stato rilasciato per tutti gli utenti ma inizialmente a scaglioni. E' probabile che ancora Windows Update non segnali la presenza di October Update, ma senza alcun dubbio vi verrà proposto nelle prossime settimane. Se volete provare da subito le nuove funzionalità di Windows 10 dovete seguire il passo successivo.

FORZARE L'AGGIORNAMENTO DI OCTOBER 2018 UPDATE

Forzare è una parolona in questo caso, poichè è la stessa microsoft che mette ha disposizione un semplicissimo tool reperibile da sito ufficiale, per aggiornare la vostro versione di Windows 10.
Assistente Aggiornamento, è il tool di microsoft, basta scaricarlo avviarlo, ed attendere che l'aggiornamento sia completato.

Sito Ufficiale = https://www.microsoft.com/it-it/software-download/Windows10
Download Diretto = https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=799445



Guardare Sky Mediaset Dazn gratis in streaming

TVTAP è un app, che permette la visione di canali tv ( paytv o in chiaro) su pc e smartphone in maniera totalmente gratuita.
Contiene canali di quasi tutti i paese europei e internazionali in lingua originale.
E' un'applicazione concepita principalmente per android e tablet android, ma vi sveleremo qualche trucco per poterla utilizzare anche su pc e mac.

 COME INSTALLARE TVTAP SU ANDROID.
Scaricare questa applicazione è davvero semplice, in quanto il download può essere effettuato direttamente dal sito ufficiale.
Sito ufficiale = http://tvtap.to/download.php
Download Diretto:
Android e Tablet = http://download.tvtap.to/TVTAP1.8.apk
Android Tv e Firestick = http://download.tvtap.to/TVTAP-Firestick-2.7.apk

COME INSTALLARE TVTAP
Prima di procedere con l'installazione, bisogna effettuare un passaggio importantissimo, in quanto per motivi di sicurezza android non permette di base l'installazione di applicazioni di terze parti.
Si deve quindi accedere alle impostazioni di sicurezza e abilitare l'installazioni di app da origini sconosciute.
Immagini di AndroidWolrd.it
Infine installate l'applicazione.

COME SI USA TVTAP
Una volta aperta l'applicazione vi renderete subito conto di quanto sia intuitiva è semplice da usare.
Per prima cosa bisogna configurare la nazione e quindi la lista di canali da visualizzare dal mappamondo in alto a destra, e quindi italia.
Tantissimi sono i canali tv, selezionate il canale che volete visualizzare ed il gioco è fatto.

TVTAP SU PC E MAC
Per poter utilizzare tvpat anche su pc e mac, l'unica soluzione al momento disponibile, è quella di appoggiarsi ad emulatori, ovvero dei software in grado di emulare l'ambiente android su pc, e quindi poter installare ed usare le applicazioni direttamente da pc e mac.
L'emulatore in questione è BlueStacks, disponibile sia per ambiente Windows che ambiente MAC.
Sito Ufficiale = https://www.bluestacks.com/it/index.html
Guida da altre fonti = https://www.aranzulla.it/come-scaricare-bluestacks-1010404.html

CONCLUSIONI FINALI
TvTap è una fra le migliori applicazioni in campo, facile da installare ma sopratutto intuitiva e alla portata di tutti.
E' da chiarire che la visione di canali PAYTV da queste applicazioni, viola il copyright delle medesime, e quindi è illegale.
Quindi utilizzate questa app con responsabilità.
Questa guida è stata fornita a puro scopo DIMOSTRATIVO, non mi ASSUMO nessuna responsabilità circa l'uso che potrebbe esserne fatto dalle informazione contenuto in questo video.