Huawei brevetta, Harmony OS.
Un brevetto depositato in europa, sembra svelare le future intenzione della multinazionale Huawei, infatti oltre a lavorare su un sistema operativo per smartphone pare starebbe lavorando anche ad un sistema operativo per computer.La confusione creata è dovuta al fatto che la casa aveva già registrato i marchi per un sistema operativo mobile ( HongMeng e Ark ).
Dalla richiesta del marchio registrato, il brevetto da riferimento a ( Downloadable operating system programs, Recorded operating system programs, Mobile operating system programs, Computer operating system programs, Downloadable computer operating system programs and computer operating systems ). Si intuisce quindi, un OS che dovrebbe girare sia su smartphone, pc e notebook. Potrà essere preinstallato sui dispositivi o potrà essere scaricato ed installato in un secondo momento, si parla addirittura di una completa compatibilità su una vasta serie di dispositivi presenti sul mercato.
Non possiamo confermare, che si tratti dello stesso sistema operativo di Ark e HongMeng con un nome decisamente più piacevole ed orecchiabile, o che sia un progetto tutto a sè.
Ma indizi mostrano che mentre HongMeng è un sistema prettamente mobile, mentre Harmony si estende anche ai computer desktop o laptop.
Insomma sappiamo ben poco, ma sembra che il debutto di un OS da parte di Huawei nel mercato internazionali, non si poi così lontano.
0 comentários:
Posta un commento