mercoledì 18 gennaio 2012

Lenovo K91, la Smart TV con Android 4.0


Lenovo è un'azienda cinese molto conosciuta sopratutto all'estero per i suoi innovativi personal pc hi-tech, azienda di nuova generazione che sa dare filo da torcere ai colossi in questo settore.
Al CES 2012 a Las Vegas quest'anno Lenovo si è presentata con un'oggetto che fa parlare e farà parlare tante persone, una televisione intelligente a dir poco rivoluzionaria per le funzioni che offre, ma entriamo nel dettaglio.
Il nome di questo gioiello è Smart TV K91.
Lo Smart TV di lenovo possiede un processore Qualcomm dual-core, con frequenza da 1,5 Ghz, che permette di far girare tranquillamente, l'ultima versione di Android , la 4.0 Ice Creem Sandwich.
La Smart Tv da 55" pollici con pannello HD IPS, e retroilluminazione a led, inoltre dotata di tecnologia 3D.
Incorpora una webcam da 5 megapixel, memoria interna da 8Gb espandibile a 32Gb utilizzando schede MircoSD, 4 porte USB, uscita HDMI e modulo WiFi.
Questo SmartTv può essere contollato o tramite comandi vocali, o interagire con i due telecomandi in dotazioni.
Un telecomando base con controlli touch capacitivi, o con gamepad utilizzabile per giocare.


La Smart Tv di Lenovo, potrà essere utilizzata alla comune visualizzazione dei canali, darà accesso ai  contenuti multimediali, applicazioni e giochi scaricabili da Android Market.
Un vero proprio Smart Tv di ultimissima generazione.
L'azienda non ha rilasciato il prezzo finale, ma ha annunciato il lancio sul mercato nel mese di aprile, per il lancio sul mercato italiano dobbiamo aspettare.
Ecco una galleria di immagini e un video sul tv in azione.










Video di TheVerge

0 comentários:

Posta un commento