Megaupload e Megavideo chiuso dal FBI.
Megaupload era uno dei siti web più diffusi al mondo di file hosting, che possedeva anche Megavideo sito di caricamento e visualizzazione di video.
Megavideo si posiziona al 13° posto nella classifica dei siti più cliccati al mondo.
Tecnicamente Megaupload è una sorta di magazzino per il quale gli utenti posso archiviare i file di grandi dimensioni, per poi poterli inviare via e-mail tramite link diretta al download. Purtroppo però si innesta una sorta di illegalità , poichè molti utenti , caricano file e video del tutto protetti da copyright, per poi diffonderli attraverso blog e forum.
Secondo l'accusa quest'attività è costata oltre 500 milioni di dollari di mancati incassi ai legittimi proprietari detentori del copyright.
E proprio oggi FBI in collaborazione con il dipartimento della giustizia americana, hanno oscurato il sito e ottenuto l'arresto del fondatore e compagnia.
Rischiano di fatti 50 di carcere ciascuno per associazione a delinquere finalizzata all'estorsione e alla violazione dei diritti d'autore.
Secondo le stime del FBI grazie a queste violazioni poteva assicurarsi oltre un miliardo, 150 milioni di iscritti, 50 milioni di visite giornaliere in pratica il 5% del traffico di internet.
Il sito risulta attualmente irraggiungibile proprio a pochi giorni dalla decisione americana relativa al SOPA e PIPA-
Ebbene si è uno di una lunga lista di siti che molto probabilmente faranno la stessa fine del celebre Megaupload.
0 comentários:
Posta un commento